Sagra di San Fiorano

Nel corso delle manifestazioni organizzate in occasione della Sagra di San Fiorano, ci preme segnalarvi in particolare l’incontro promosso dall’Associazione Il Quadriportico che si terrà

Domenica 8 maggio 2022

ore 16:30 a San Fiorano

presso il Mortorino

Due gli obiettivi:

  • presentare l’Associazione, la nostra missione, i nostri valori, i nostri piani operativi. La salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale ed ambientale di San Fiorano è la missione fondamentale della nostra Associazione. Il luogo in cui si svolgerà questo evento, il Mortorino, autentico gioiello del Settecento lombardo, ed in particolare la sua Via Crucis, versano in condizioni drammatiche di conservazione e necessitano di un importante intervento di restauro.
  • visitare ed ammirare una interessante Mostra Fotografica intitolata “Dentro la prima zona rossa” del fotografo Marzio Toniolo, allestita nella Chiesina sanfioranese (a 10 metri dal Mortorino). E’ un piacere per noi ospitare in questa occasione l’autore Marzio Toniolo, il primo fotoreporter a documentare fin dagli inizi la prima zona rossa imposta in seguito al diffondersi della pandemia Covid19, lavoro che gli è valso il Premio Internazionale Flaiano 2020 Speciale per il Giornalismo. La mostra sarà aperta per tutta la durata della sagra sanfioranese (con inaugurazione il 30 aprile) ma la domenica 8 maggio sarà speciale perché avremo con noi l’autore per una breve presentazione delle ragioni e dei valori della mostra stessa e per “accompagnare” personalmente chiunque volesse visitarla mettendosi a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.

Share this content:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!