I Dialoghi

Nove mesi fa veniva presentato al pubblico il primo volume della collana I Dialoghi voluta dal Quadriportico per divulgare sul territorio la conoscenza del nostro patrimonio storico artistico culturale e ambientale. Il volume presentava un intenso ed esaustivo progetto multidisciplinare per la salvaguardia di quell’importante monumento sanfioranese che va sotto il nome di Mortorino. Potete rivedere di seguito la presentazione del presidente nella quale si spiegano le ragioni di una collana come I Dialoghi ed i contenuti del primo volume.

In occasione della sagra 2024 saremo pronti con il secondo volume, questa volta la biografia di un sanfioranese illustre del Settecento, un filosofo, un religioso, uno scienziato, padre Carlo Giuseppe Bignamini da San Fiorano del quale si è appena celebrato il trecentesimo anniversario dalla nascita. Non perdetevi questa uscita. Il volume sarà ovviamente omaggio per i nuovi soci e per i rinnovi associativi di quest’anno (la campagna come ormai sapete parte proprio con la sagra 2024)

Seguiteci numerosi.

Per chi non avesse ancora ricevuto il primo volume ne faccia richiesta al Quadriportico. Ne potrà avere una copia con una piccola donazione di almeno quindici euro scrivendoci a

error: Content is protected !!